Giornata di presentazione per il Catania. A Torre del Grifo, alla presenza dell’amministratore delegato della società rossazzurra, Pietro Lo Monaco, si presentano i due primi nuovi acquisti per la stagione 2018-2019: si tratta dei difensori Tommaso Silvestri e Simone Ciancio.
Pietro Lo Monaco: “Siamo contenti del loro acquisto. Situazione ripescaggi? Nessuna novità, c’è una sentenza che abroga la possibilità per alcune squadre di non partecipare ai ripescaggi. Nessun problema per la questione del calcio-scommesse che riguarda gli anni 2016-2017, 2017-2018. Rientriamo così in un’ipotetica classifica per i ripescaggi, dove siamo messi in ottima posizione. C’è, soprattutto, da dare 700mila euro a fondo perduto, poi altre cose da sistemare. Speriamo che si dia corpo a quello che sono le nostre speranze”.
Calciomercato? Sì, ci siamo mossi con velocità per ottenere tutti gli obiettivi che avevamo in mente. Per nostra politica chi è scadenza di contratto non gioca. Non significa che chi non rinnova far vessato, ma è chiaro che si dà preferenza a chi ha un contratto più lungo”.
Simone Ciancio: “Una grande occasione, spero di poter dare tutto e ripagare fiducia risposta dalla società. Ci alleniamo giorno per giorno per raggiungere il nostro obiettivo, per adesso è salire in Serie B”.
Tommaso Silvestri: “Spero che la fiducia venga ripagata, sono felice di essere qui. Il mister sta cercando di dare un’impronta al proprio gioco con tutti i difensori che si muovono in modo sincronizzato”.