Attenzione: la tua doccia potrebbe essere piena di calcare e muffa!

Se l'uso frequente della doccia sta causando problemi di calcare, non sei solo. Questa problematica può infatti rendere piastrelle e rubinetti opachi e poco attraenti. Ti diamo alcune strategie per affrontare la situazione.

Il problema del calcare nella doccia

L'acqua stagnante e i prodotti per il bagno sono due fattori che favoriscono la formazione di calcare e . Infatti, non tutti i modelli di doccia sono immuni ai problemi di calcare e muffa. Ci sono, però, modelli costruiti con materiali speciali che riescono a resistere a tali inconvenienti.

Usare l’aceto per eliminare il calcare

L' è un rimedio molto efficace per pulire le aree colpite dal calcare, soprattutto nel bagno che è una delle aree più colpite. Quindi, se vuoi fare una profonda, l'aceto può diventare il tuo miglior alleato.

Come pulire il pommeau de douche

Il pommeau de douche è un altro oggetto della tua che può essere affetto da calcare. Una per mantenerlo pulito e brillante è utilizzare aceto e un sacchetto di plastica. Dopo averlo pulito in questo modo, vedrai che il tuo pommeau de douche sarà come nuovo, senza tracce di calcare.

Come pulire le aree colpite dal calcare

  • Imbevi un panno di aceto e pulisci le aree colpite dal calcare.
  • Lascia agire l'aceto prima di strofinare con un panno per renderlo brillante.
  • In alternativa, è possibile utilizzare un prodotto multiuso per ottenere una finitura perfetta senza graffiare il pommeau de douche.

Lascia un commento