Scopri questo geniale trucco per rendere la cucitura più veloce e efficiente!

Un metodo astuto per rendere la sartoria più efficiente

Quando scoprirete questo innovativo di sartoria, rimarrete stupefatti poiché non ci avete mai pensato prima! Avrete a disposizione una rapida e efficiente per tagliare i fili durante i vostri lavori di cucito.

Come creare un tagliafilo per la vostra macchina da cucire

Per creare un tagliafilo per la vostra macchina da cucire, avrete bisogno di una scatola di filo interdentale vuota. Se avete una scatola piena di filo interdentale usato, conservatela in modo da poterla utilizzare in seguito. Ecco la procedura da seguire:

  • Aprite la scatola vuota di filo interdentale e noterete una bobina vuota all'interno.
  • In cima alla scatola, troverete un gancio metallico che vi permetterà di infilare il filo interdentale per tagliarlo alla lunghezza desiderata.
  • Utilizzando un taglierino, aprite la parte in plastica della scatola facendo un taglio sui lati.
  • Rimuovete completamente la parte superiore della scatola con il taglierino, in modo da ottenere una parte simile a quella che si trova sotto l'ago delle macchine da cucire, con un foro da un lato e un piedino metallico dall'altro.
  • Completate il piccolo foro con un paio di forbici e fissate l'estremità della scatola nella parte della macchina da cucire dove è installato l'ago.
  • Avvitate il pezzo di scatola fuori dal foro e potrete ricominciare a utilizzare la vostra macchina da cucire.

Smettere di sprecare filo con il tagliafilo fatto in casa

Dopo aver realizzato il vostro tagliafilo per la macchina da cucire, noterete immediatamente i vantaggi che ne derivano. Non sprecando più filo durante i lavori di cucito, potrete risparmiare notevolmente. Con questa astuzia , utilizzerete solo la quantità necessaria di filo, senza sprechi.

Inoltre, utilizzando il tagliafilo fatto in , avrete la possibilità di riciclare le scatole di filo interdentale usate. In questo modo, non solo risparmierete denaro ma contribuirete anche all'ecologia, evitando di gettare le scatole usate. Potrete sfruttare al massimo la vostra macchina da cucire in modo intelligente e sostenibile.

Lascia un commento