Scopri il segreto dei nostri nonni per far crescere nuove piante in pochissimo tempo

Se sai come fare, puoi ottenere una nuova in pochissimo tempo. Vuoi moltiplicare le tue rapidamente? Prova questo metodo segreto molto apprezzato dagli anziani.

Avere un piccolo giardino è un grande privilegio

Avere il proprio per coltivare piante è un'idea meravigliosa. Ti permette di avere biologiche a portata di mano, risparmiando molto denaro ogni giorno.

Le piante facili da coltivare

Anche se non hai il pollice verde, esistono molte piante facili da coltivare, in particolare verdure e erbe aromatiche. Possiamo citare ad esempio il prezzemolo, il basilico, il rosmarino o la maggiorana.

Il segreto dei nostri nonni per far crescere una nuova pianta velocemente

Se vuoi avere nuove piante in poco tempo, non è difficile da realizzare. Infatti, in questo paragrafo, vogliamo svelarti una tecnica molto efficace e accessibile a tutti.

Come procedere

Inizia prendendo una mandarina e taglia il frutto a metà. Poi, recupera i semi. Rimuovi la buccia dai semi. Prendi un barattolo con un coperchio e metti all'interno della carta assorbente.

La germinazione dei semi

Metti i semi nel barattolo e avvolgili con il tessuto di carta. Bagna con un po' d'acqua prima di chiudere tutto. Poi, posiziona il barattolo in un angolo luminoso per una settimana.

Trapianto delle piantine

Dopo questo periodo, puoi notare la formazione di piccoli germogli. A questo punto, è il momento di preparare i vasi per piantare i semi.

Cura delle nuove piante

Prendi un vaso di medie dimensioni e versa all'interno argilla espansa con un po' di terra drenante. Poi, pianta i semi nel vaso, copri e annaffia con acqua.

Crescita e manutenzione

In seguito, avvolgi il vaso in un sacchetto di plastica. Dopo una settimana, puoi notare che i semi si sono trasformati in piccole piante. Successivamente, prenditi delle nuove piante per circa 5 mesi affinché crescano correttamente. Se desideri utilizzare il metodo dell'innesto, devi aspettare fino a quattro anni.

Ecco fatto, questa procedura molto semplice è perfetta per ottenere nuove piante in poco tempo. Basta seguire questi semplici passaggi e otterrai qualcosa di meraviglioso.

Lascia un commento