Scopri i segreti per pelle impeccabile e radiosa: rimedi naturali contro i punti neri!

Rimedi naturali per eliminare i punti neri

Sognate di avere una impeccabile e radiosa? Tuttavia, il viso è spesso rovinato dai punti neri, che appaiono particolarmente antiestetici, soprattutto quando la pelle ha l'abitudine di produrre eccessivamente sebo. Fortunatamente, esistono per rimediare a questo problema e liberarsi dei punti neri in un batter d'occhio. Quali sono i super rimedi per eliminare i punti neri?

Maschera all’albume d’uovo

L'albume d'uovo è un prodotto naturale che permette di restringere i pori, ridurre le rughe e curare i problemi cutanei. Questo ingrediente contiene proteine capaci di rassodare la pelle catturando l'eccesso di sebo dalla pelle. Si consiglia di utilizzare uova di buona qualità e biologiche per ridurre i rischi di reazioni allergiche sulla pelle.

Per preparare questa maschera anti-punti neri, prendete due bianchi d'uovo da mescolare in seguito con mezzo cucchiaino di succo di limone. Spalmate questa sulle parti del viso interessate dai punti neri, specialmente nella zona T. Lasciate agire qualche minuto prima di applicare un secondo strato. Poi, lasciate agire per 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Maschera di bicarbonato di sodio e limone

Il è l'esfoliante naturale che vi serve per eliminare i brutti punti neri. Il limone, agrume ricco di vitamina C, può avere un'azione antibatterica. La ricetta di questa cura anti-punti neri è molto semplice. Basta mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di succo di limone. Applicate il sulle zone del viso colpite dai punti neri e lasciate agire per 10 minuti. Concludete il trattamento con un risciacquo con acqua tiepida.

Cura a base di argilla verde

L'argilla verde è il prodotto perfetto per le pelli grasse grazie alle sue proprietà purificanti e assorbenti. Questo ingrediente garantisce lo sblocco dei pori purificando l'epidermide. Per preparare questa cura, avrete bisogno di due cucchiai di argilla verde e un po' d'acqua da mescolare per ottenere una sorta di pasta. Applicate questa cura su tutto il viso per 10 minuti utilizzando una spatola per il viso. Poi, fate un risciacquo con acqua chiara. Per aumentare l'efficacia di questa cura, aggiungete alcune gocce di olio essenziale di tea tree. Da fare due volte alla settimana, questo rimedio può darvi risultati impressionanti.

Lascia un commento