Rivela il metodo segreto per combattere muffa e calcare nel bagno!

Come sbarazzarsi della muffa e del calcare nel bagno

Le muffe e il calcare spesso appaiono nella doccia e sulle giunture. Ma questo metodo può farli sparire una volta per tutte. La e il calcare non causano solo problemi estetici, ma la loro presenza provoca una sensazione di sporco. Possono anche favorire la proliferazione di germi e . Poiché l'acqua viene utilizzata costantemente nel , ciò crea un ambiente umido in cui la muffa si sviluppa in determinati punti come le giunture o la doccia.

Rimuovere la muffa

Spesso, pulirli con una spugna e un detergente non è sufficiente. Infatti, il calcare prodotto dall'acqua si deposita sulle parti in acciaio e plastica, mentre la muffa si diffonde ulteriormente poiché non può essere eliminata con una semplice . Per rimuovere le di muffa dalla doccia, si consiglia di utilizzare acqua ossigenata. È anche possibile utilizzare sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio. Applicateli con uno spazzolino da denti e lasciate agire prima di strofinare il giorno successivo. Potete anche contare sull'efficacia dell'acqua e dell'aceto, molto utili per neutralizzare i batteri. Questo rimedio è migliore dell'acqua di candeggina che ha un odore pungente e intenso.

Tuttavia, per evitare di causare danni, si consiglia di prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nell'acqua ossigenata. Poi mettete il cotone sulla muffa per 30 minuti o anche per tutta la notte. Successivamente, sciacquate e strofinate la parte con mezzo limone cospargendolo di sale grosso come una spugna naturale. L'effetto è immediato e non rischierete di avere agenti tossici.

Eliminare il calcare incrostato

Se avete il calcare incrostato nella doccia, preparate una miscela di acqua, aceto e bicarbonato di sodio. Applicate questa preparazione senza strofinare e il mattino seguente risciacquate tutto con acqua tiepida.

Anche se questi metodi non possono eliminare definitivamente il calcare e la muffa, permettono di porre fine a questi disagi. Non esiste una tecnica assoluta poiché il calcare e la muffa si riformano in modo naturale. Per farlo, è necessario depurare l'acqua per limitare il calcare e ventilare e asciugare la doccia dopo ogni utilizzo per prevenire la formazione di muffe.

Lascia un commento