I segreti per combattere gli scarafaggi in casa: ecco alcuni rimedi efficaci

Gli scarafaggi sono che amano l'umidità e il caldo, quindi non è raro vederli diventare più invasivi durante l'estate. Anche se sono inoffensivi e non presentano alcun pericolo, avere degli scarafaggi in non è affatto piacevole.

Il lauro

Uno dei rimedi più efficaci contro gli scarafaggi sono le foglie di lauro. Nonostante abbiano un profumo fresco e rilassante, non è affatto gradito agli scarafaggi, che tenderanno a fuggire immediatamente. Prendete alcune foglie di lauro, schiacciatele e posizionatele all'ingresso e sui davanzali delle finestre. Queste formeranno una sorta di barriera per bloccare gli scarafaggi dall'entrare in casa.

Il aceto

L'aceto è un prodotto molto potente che funziona come repellente contro vari tipi di insetti, compresi gli scarafaggi. Il suo utilizzo è molto semplice: prendete una ciotola e versatevi dentro una piccola quantità di aceto. Poi posizionatela sui davanzali delle finestre e all'ingresso. In poco tempo non vedrete più scarafaggi entrare in casa.

Il bicarbonato di sodio e lo zucchero

Se gli scarafaggi invadono la vostra abitazione, vi consigliamo di preparare delle palline di e zucchero. Questo rimedio è molto efficace per liberarsi di questi fastidiosi insetti. Per fare ciò, mescolate lo zucchero e il bicarbonato di sodio con un po' d'acqua fino ad ottenere una preparazione pastosa. Poi, trasformate la pasta in piccole palline da posizionare nelle varie angoli della casa. Gli scarafaggi, attratti dallo zucchero, cadranno nella trappola mangiando queste palline mortali. È anche possibile mescolare zucchero e bicarbonato di sodio in quantità uguali e spargere la preparazione ottenuta davanti alle porte.

Il sapone di Marsiglia

Dopo l'aceto o il bicarbonato di sodio, è impossibile non menzionare il sapone di Marsiglia in questa lista di rimedi. Questo prodotto naturale, noto per rimuovere le da diverse superfici, è anche in grado di far sparire gli scarafaggi. Diluite il sapone di Marsiglia con acqua e spruzzate la nei vari punti di accesso della casa. Gli scarafaggi lasceranno la vostra casa in fretta.

Lascia un commento