10 trucchi imperdibili per la crema solare scaduta

La crema solare scaduta può avere altri utilizzi sorprendenti

Durante la stagione estiva, siamo sempre pronti a trascorrere qualche giorno in spiaggia per abbronzarci e godere del mare. E anche se abbiamo solo una settimana di vacanza o un po' di più, abbiamo sempre alcuni prodotti specifici per proteggerci dai raggi del sole. Questo è il caso della crema solare che non si termina sempre così rapidamente.

Se hai un po' di rimanenza di crema solare o addirittura la crema solare dell'anno scorso scaduta, non buttatela ancora! Essendo prodotti costosi, potete riciclarli per evitare lo spreco.

Forse non lo sapete, ma avete a dei prodotti che non utilizzate più ma che possono essere riciclati per altri usi insospettati.

Ecco perché dovete assolutamente leggere questo articolo prima di gettare nella spazzatura i vostri prodotti cosmetici scaduti. Questo riguarda la crema solare scaduta.

Lucidare il legno

Le creme solari hanno componenti che possono prendersi dei mobili e degli oggetti realizzati con materiali naturali. Per fare ciò, prendete un panno asciutto e metteteci sopra un po' di crema. Poi, passatelo sulle zone da lucidare.

In pochi passaggi, tutti i residui di sporco spariranno. Risultato: avrete una superficie in legno pulita e brillante.

Rinfrescare la pelle

Se avete una lozione scaduta a casa vostra, è possibile riutilizzare questo prodotto per ravvivare una superficie in .

Oltre ai divani e alle poltrone, potete usarla per ravvivare le scarpe, le borse, le giacche e altri accessori. Per fare ciò, è consigliabile utilizzare un panno umido per un effetto splendente.

Idratare la pelle

La maggior parte delle creme solari possiede una base idratante. Quindi possono ancora essere utilizzate sulla pelle anche dopo la data di scadenza.

Anche se il prodotto non è più efficace per proteggersi dai raggi solari, ha ancora conservato la sua base idratante per idratare la pelle quotidianamente. Tuttavia, prima di utilizzarla, non dimenticate di controllare lo stato della crema.

Eliminare le macchie sulla pelle

Se avete dei bambini in età scolare, accade spesso di avere permanenti di penne o pennarelli sulle mani. Invece di usare acqua corrente con il sapone, esiste un altro più efficace per farle sparire.

Provate semplicemente a massaggiare la pelle con una piccola quantità di crema solare e ammirate il risultato! È semplicemente magico!

Lascia un commento