Come pulire il fondo delle bottiglie e delle caraffe – Un trucco geniale per una pulizia rapida

Se hai difficoltà a pulire il fondo delle tue bottiglie e delle tue caraffe, grazie a questa tecnica astuta puoi eliminare i residui sul fondo in un attimo.

Depositi sul fondo delle bottiglie e delle caraffe

Quando usi regolarmente una bottiglia d'acqua o una caraffa di vetro, potresti notare che si forma un deposito sul fondo del contenitore. Spesso è a causa del calcare presente nell'acqua. Ma se hai bevuto altre bevande, potresti trovare residui di caffè, depositi di vino o ancora residui di zucchero.

Difficoltà di pulizia

Oggi, dato che le persone preferiscono l'uso di bottiglie riutilizzabili più ecologiche, a volte è difficile pulirle. Soprattutto se il recipiente ha un collo stretto, è impossibile inserire una spugna per pulirne il fondo. Si tende quindi ad utilizzare uno spazzolino lungo, ma i risultati non sono sempre soddisfacenti.

Importanza della pulizia

Tuttavia, è importante pulire questi contenitori correttamente e regolarmente poiché in breve tempo possono svilupparsi in modo massivo.

La soluzione perfetta

Ma non preoccuparti se usi spesso le bottiglie perché abbiamo trovato per te il infallibile per pulirle rapidamente, efficacemente e senza troppe attrezzature.

Come procedere

Per ottenere il risultato desiderato, avrai bisogno di:

  • Acqua bollente
  • Sapone liquido, come il detersivo per piatti
  • Legumi a tua scelta: fagioli, lenticchie, ceci

Prendi un bicchiere d'acqua bollente e versalo nella bottiglia da pulire. Aggiungi anche il sapone liquido attraverso il collo della bottiglia. Successivamente, versa i legumi nella bottiglia utilizzando un imbuto. Chiudi la bottiglia e agitala energicamente per un minuto in modo che i legumi entrino in contatto con il sapone e puliscano il fondo della bottiglia. Quando la bottiglia è pulita, svuótala.

Se persistono residui di sporco, ripeti il processo fino a rimuovere completamente lo sporco.

Termina risciacquando la bottiglia più volte per eliminare ogni traccia di sapone. Poi, lascia asciugare la bottiglia all'aria aperta.

Lascia un commento