Chips croccanti fatte in casa senza patate né frittura

Stai cercando uno spuntino fatto in sano e gustoso? Ecco una preparazione leggera e croccante che rappresenta un'ottima alternativa alle patatine fritte. Non necessita di essere immerso nell'olio. Se lo provi, te ne innamorerai!

Come preparare patatine croccanti senza patate né frittura?

Quando si mangiano patatine, si apprezza particolarmente la loro forma rotonda e la loro texture croccante. Ma oggi non stiamo preparando patatine classiche, ma un'altra preparazione più leggera e gustosa, senza utilizzare né frittura.

La ricetta delle patatine fatte in casa senza patate né frittura

Se desiderate una versione più leggera e saporita delle patatine, vi sveliamo questa croccante che si prepara senza bisogno di olio. Tempo di preparazione: 10 minuti. Cottura: 10 minuti.

Strumenti necessari

– Ciotola
– Tagliapasta
– Carta da
– Spatola
– Mattarello
– Friggitrice ad aria

Ingredienti

– Pane bianco
– 2 cucchiai di olio d'oliva
– 1 rametto di rosmarino
– Spezie a piacere

Procedura

Per realizzare questa ricetta di patatine, simile alle patatine, occorre innanzitutto del pane bianco. Poi, prendete un mattarello che servirà a rendere le fette di pane più sottili. Dopo questo passaggio, con un tagliapasta, realizzate dei dischi di pane simili a delle patatine.

Poi, scaldare 2 cucchiai di olio d'oliva in una padella e aggiungere il rosmarino per profumarlo. Lasciate raffreddare l'olio aromatizzato.

In una ciotola, mettete i dischi di pane e condite con le spezie a vostra scelta, come il paprika o l' secco. Aggiungi poi l'olio già raffreddato e mescola bene con una spatola.

Una volta che il pane è ben condito, mettilo in una friggitrice ad aria calda a 180 gradi per una cottura di 6 minuti.

Lascia un commento