5 Astuzie per Mantenere la Salute delle Tuo Le Poule: Scopri l’Uso del Vinaigre!

Non tutti lo sanno, ma aggiungere del aceto all'acqua delle galline è di grande aiuto per mantenerle in buona salute. Ecco tutti i dettagli.

Benefici del vinaigre nell’acqua delle galline

Secondo il sito Regal Basse Cour, il possiede proprietà antibiotiche e acetiche che eliminano efficacemente i presenti nell'acqua. Inoltre, l'acqua con il vinaigre aiuta le galline a digerire bene e protegge il loro sistema immunitario. Si consiglia vivamente di aggiungere vinaigre all'acqua delle galline durante l'estate, in quanto aiuta anche gli animali a combattere la disidratazione.

Aggiungere il vinaigre nell’acqua delle galline

Ponendo una piccola quantità di vinaigre nell'acqua delle galline, si promuove la salute del loro sistema digestivo, prevenendo anche i parassiti interni come i vermi e le coccidie. Per farlo, basta mescolare un cucchiaio di vinaigre di sidro biologico non pastorizzato in 2,5 litri di acqua. Questa preparazione dovrebbe essere sostituita ogni giorno e ripetuta per 2-10 giorni all'inizio di ogni mese.

Applicare il vinaigre sulle penne delle galline

Per liberarsi dei parassiti esterni, l'aceto è il rimedio più efficace. Il sito Maison et Travaux consiglia di mescolare un cucchiaio di vinaigre di sidro biologico in un litro d'acqua e applicare questa sul collo, le cosce e sotto le ali delle galline. Oltre a respingere i parassiti, questo mix renderà le penne delle galline più belle.

Usare il vinaigre per pulire gli arti delle galline

La stessa tecnica può essere applicata per pulire le zampe delle galline. Questo aiuta ad eliminare le pelli morte e prevenire infezioni e altre malattie della .

Mantenere il pollaio più pulito

Per liberarsi di acari, pidocchi e pulci che infestano il pollaio, non c'è niente di meglio del vinaigre. Utilizzando questo prodotto di , è possibiile neutralizzare efficacemente le feci, le uova e le grandi quantità di batteri presenti nei nidi, nelle casse di deposizione e sui pavimenti del pollaio. Successivamente, bisogna asciugare perfettamente l'ambiente prima di mettere una nuova lettiera fresca.

Lascia un commento