
La società taglia il traguardo dei 2 milioni e presenta un piano di raddoppio al 2030
La società Edison Energia (gruppo Edison) tocca il traguardo dei due milioni di contratti e annuncia un piano per raddoppiarli al 2030. Il progetto si basa sulla crescita organica. Attualmente l’attività commerciale è incentrata su piattaforme digitali e circa 750 negozi, inoltre, Edison Energia può contare su una rete di partner tecnici e di installatori; con la nuova strategia è previsto l’obiettivo di oltre mille negozi a marchio Edison sul territorio nazionale e 3.000 artigiani al 2030.
La presentazione del piano strategico di Edison Energia è stata anche occasione per affrontare alcuni temi che riguardano il gruppo. Nicola Monti, amministratore delegato della capogruppo Edison Spa, Monti, a una domanda sulle ipotesi di cessione da parte di Edf, ha ribadito che “le voci sono state smentite e non ci sono novità su questo tema. Abbiamo dato un contributo rilevante al conto economico di Edf e non credo che eventuali ipotesi di cessione siano all’ordine giorno”. Una riflessione strategica sarà fatta, invece, sul futuro delle attività di stoccaggio: “E’ un settore strategico – ha detto Mionti – ma non vediamo uno sviluppo a livello di investimento, quindi nell’ambito del piano al 2030 faremo tutte le nostre riflessioni su mix del portafoglio”.
Per festeggiare il traguardo dei 2 milioni di contratti, Edison Energia ha messo in campo un progetto di impatto sociale donando alla Fondazione Banco dell’energia e alla Fondazione Edison Orizzonte Sociale impianti di produzione da fonti rinnovabili finalizzati alla realizzazione di comunità energetiche solidali per un ammontare complessivo equivalente a 2 milioni di euro.