In attesa di ufficializzare l’approdo sulla panchina etnea di Cristiano Lucarelli, il Catania è già al lavoro per costruire la squadra che dovrà far dimenticare le ultime amare stagioni in Lega Pro.
Il tecnico livornese presumibilmente schiererà l’equipe dell’elefante con un 3-5-2, modulo che richiederà l’acquisto di calciatori importanti, specie in difesa, con il solo Marchese al momento in predicato di fare il titolare tra i centrali in rosa. A tal proposito, secondo il giornalista di repubblica Alessandro Vagliasindi, i dirigenti etnei starebbero seguendo con particolare interesse Gianmarco Ingrosso del Matera, classe ’89, pilastro della retroguardia lucana.
Difficile, continua su Twitter Vagliasindi, arrivare a Tedeschi e Blondett del Cosenza, entrambi richiesti anche da club di Serie B. Destinati a lasciare Torre del Grifo sarebbero invece Scoppa, Russotto e Pozzebon, oltre che Baldanzeddu, Fornito e Tavares, questi ultimi per fine prestito.
Per ciò che riguarda la mediana, Lo Monaco avrebbe già virtualmente chiuso un’operazione inerente un centrocampista di una squadra di vertice del Girone C di Lega Pro, ma l’identikit della sopracitata prossima probabile mezzala rossazzurra rimane al momento senza volto e nome. Nelle prossime ore sono attese novità in tal senso.
Infine, per quanto riguarda l’attacco – prosegue su Twitter Vagliasindi – il nome caldo in ottica Catania rimane quello di Litteri, ma l’affare non è semplice poiché il Cittadella non sarebbe orientato alla cessione, ad un anno dal riscatto dal Latina (500 mila euro). L’intenzione del calciatore di indossare la maglia della squadra della propria città, tuttavia, potrebbe risultare decisiva e occorrerà dunque seguire la pista con particolare attenzione.
Foto: padovagoal