Si iniziano a delineare le strategie della dirigenza del Catania per la costruzione dell’organico della prossima stagione.
A questo proposito, il collega di Repubblica Alessandro Vagliasindi riporta alcune indiscrezioni interessanti. Sono diversi i calciatori che il Catania segue con interesse sul mercato.
Uno dei primi obiettivi sarà quello di rinforzare la difesa – pare che il nuovo tecnico etneo Cristiano Lucarelli intenda schierare la squadra con il 3-5-2 – ed in quest’ottica un profilo seguito è quello del centrale del Matera Gianmarco Ingrosso.
Oltre a Ingrosso, “si cerca un altro centrale che possa fare il titolare nello schieramento a 3, ed almeno due alternative ai titolari, un Over (piace Alcibiade) e un Under“, scrive Vagliasindi. Per la fascia destra piace Luca Calapai del Modena, terzino messinese cresciuto proprio nel settore giovanile rossazzurro.
Per la mediana, secondo Vagliasindi il Catania è impegnato in una trattativa per un centrocampista “di temperamento, e fisicamente ben strutturato“. Nome top secret, ma anche Pietro Lo Monaco nei giorni scorsi aveva parlato di come ci fosse un innesto“in dirittura d’arrivo“.
Per l’attacco piace sempre Gianluca Litteri del Cittadella, ma la trattativa resta non semplice. Nel ruolo di centravanti si segue anche Rachid Arma del Pordenone mentre un altro nome sul taccuino è quello di Miguel Sainz-Maza, esterno offensivo in forza al Foggia.