Francesco Ripa ci crede: vuole portare il Catania in Serie B con i suoi gol. La squadra al primo posso, necessità di arrivare fino in fondo senza sbagliare altre partite, aspettando il passo falso del Lecce per provare il sorpasso in classifica. Le parole dell’attaccante etneo in conferenza stampa:
“Sono soddisfatto della mia prestazione contro la Virtus Francavilla, anche se potevo fare gol, ma sono contento di aver aiutato i compagni. La rete arriverà. Sto giocando di più ultimamente e sono felice di questo. Adesso sto bene fisicamente e credo di averlo dimostrato.
Lunedì abbiamo giocato con la possibilità di andare a -7. Sicuramente la pressione c’è perché siamo indietro, adesso dobbiamo vincerle tutte e sperare che il Lecce perda punti.
Andria? Sarà una partita difficile perché loro si devono salvare e sono una squadra tosta, ma noi andremo lì per vincere. Paradossalmente giochiamo meglio in trasferta che in casa. Fuori casa abbiamo più spazi, le squadre che vengono al Massimino invece si chiudono.
Con Curiale mi trovo bene, anche se abbiamo giocato poco insieme. Lui ha caratteristiche differenti dalle mie, ci completiamo.
Penso che giocheremo con il 3-5-2. Noi non dobbiamo avere paura di nessuno, ma rispettiamo tutti. Il girone C è sempre stato il più duro, ci sono campi in cui è difficile giocare”.