da Torre del Grifo – Prima vigilia di campionato da allenatore rossazzurro per Giuseppe Sannino. Il tecnico etneo è intervenuto in sala stampa per affrontare i temi caldi relativi alla gara di domani contro il Modena. Ecco le sue parole, riportate da catania46.net:
“Dobbiamo uscire da una situazione per cui solo tre giorni di allenamento non bastano. C’è ancora la mano di Pellegrino. Ci sono dei ragazzi che sanno di dover capovolgere una situazione complicata. È presto ma non troppo. Mi auguro di vedere atteggiamenti da uomini, voglio vedere spada e non fioretto. Dobbiamo capire il momento e mettere da parte i preziosismi.
Giovani? La rosa del Catania fa parte di ragazzi che sono da Catania. Dobbiamo fare i conti con alcune assenze ma abbiamo l’obbligo di vincere. Se diamo tutto, anche se il risultato non è positivo la gente capirà. Ma l’atteggiamento non possiamo permetterci di sbagliarlo.
Bisogna fare tesoro delle partite precedenti per non incorrere negli stessi errori. Domani dobbiamo uscire fuori dalla gabbia ed essere un branco. Modena? Ha un allenatore molto importante, lo scorso anno ha fatto bene. Lavorano insieme da tanto, questo per loro è un vantaggio. Ma lo è anche per noi non poter più sbagliare. Bisogna vedere come si schierano, cambiano spesso. Dobbiamo prima pensare a non prender gol, è la cosa più importante. È il momento di trovare una striscia positiva. Bisogna stare quanto più vicini possibile.
In questi giorni ho visto grande applicazione, anche se abbiamo difficoltà a livello numerico. Rosina? I nostri giocatori migliori devono essere sempre vicini alla porta. Il problema è capire come riuscire a collocarli. Quando acquisiremo più sicurezza e personalità troveremo gli equilibri. Centrocampo con tanti infortunati? Abbiamo dei problemi, le scelte sono quasi obbligate. Non mi piango addosso, quelli che vanno in campo per me sono sempre i migliori.Nelle difficoltà possono realizzarsi le imprese.
Anania? Ha esperienza, a Perugia è entrato bene. I problemi nascono dalla seconda gara non dalla prima. Viene da un campionato così così, ma io ho fiducia in lui.”