Il Catania vince al Massimino contro la Sicula Leonzio grazie a un rigore trasformato da Lodi. Ecco le pagelle degli etnei:
PISSERI 6,5: attento quando chiamato in causa.
CALAPAI 6,5: guadagna il rigore da cui nasce il vantaggio rossazzurro. Bene in combinazione con Sarno sull’out destro.
AYA 6: ordinaria amministrazione per l’esperto centrale etneo, che non si scompone al cospetto degli attaccanti leontini.
ESPOSITO 7: probabilmente il migliore della formazione rossazzurra. Sente la fiducia di Novellino e lo ripaga con una prestazione priva di pecche.
MARCHESE 6: bene in entrambe le fasi di gioco. Il Massimino, giustamente, lo applaude quando viene sostituito. Dall’82’ VALEAU s.v.
BIAGIANTI 6: combattivo in fase difensiva e propositivo sulla trequarti avversaria. Il capitano torna e il Catania vince. Sarà un caso? Dal 72′ BUCOLO s.v.
LODI 6,5: finalmente sui suoi livelli in cabina di regia. Realizza con freddezza il rigore dell’1-0 rossazzurro e raggiunge quota 10 nella classifica marcatori.
LLAMA 6: ha qualche buona occasione dalle parti di Polverino, ma spesso la palla è sul piede sbagliato e la mira è rivedibile. Mostra voglia e spirito di sacrificio che torneranno utili per il finale di stagione. Dal 72′ CARRIERO s.v.
SARNO 6,5: dà un saggio delle proprie qualità, tra cambi passo e passaggi filtranti mai banali. Da una sua iniziativa sulla fascia nasce il rigore concesso per atterramento di Calapai.
MANNEH 6: è il primo a chiamare in causa il portiere avversario, ma colpisce l’esterno della rete. Aiuta in compagni in fase di copertura senza risparmiarsi. Dal 58′ DI PIAZZA 5,5: Novellino lo piazza largo a sinistra a supporto di Marotta, ma l’ex Lecce raramente effettua le scelta giusta.
MAROTTA 6: fa a sportellate con gli avversari e prova ad impensierire Polverino in un paio di occasioni, pur senza gonfiare la rete. Ci si augura che lo stop forzato lo abbia rivitalizzato definitivamente sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Dal’82’ CURIALE s.v. appena entrato in campo si fa notare per un bel diagonale che termina di poco alto sulla traversa.
NOVELLINO 6,5: l’impressione è che il Catania schierato oggi al Massimino somigli molto a quello che l’allenatore campano ha in mente per disputare i play-off. La vittoria non sarà frutto della miglior prestazione stagionale, ma concede all’elefante una boccata d’ossigeno dopo tanti affanni.