Il primo amore non si scorda mai. E, nel caso del Papu Gomez, il primo amore calcistico italiano è stato il Catania. Il funambolico attaccante argentino ha ripercorso la sua avventura con la maglia rossazzurra nel corso di una bella intervista rilasciata al quotidiano “La Sicilia”.
Il Papu non dimentica le stagioni trascorse alle pendici dell’Etna: “Ho giocato al Catania dal 2010 al 2013 ed è stato il periodo più bello. Sono arrivato dall’Argentina per la prima volta in Italia da perfetto sconosciuto, Catania mi ha aperto le porte del calcio che conta“.
Quello con la città etnea rimane, anche a distanza di anni, un rapporto speciale: “Ecco perché Catania resta un grande amore. Sotto il vulcano sono cresciuto come uomo“.
Con la maglia del Catania, Gomez ha realizzato la sua prima rete in Serie A, contro il Napoli: “Il primo gol non si scorda mai. E, francamente, ogni tanto riguardo i video con i gol segnati con la maglia rossazzurra“.
Fin da subito, con i sostenitori etnei si era creato un forte legame: “I tifosi mi hanno fatto sentire importante. Sono stato accolto benissimo. Mi avete voluto bene tutti“.
Il Papu segue ancora le vicende del Catania. E lo fa con un preciso desiderio: “Cerco di seguirlo sui social e attraverso i video. Ne parliamo spesso con gli ex compagni argentini rossazzurri in una chat. Spero che il Catania di oggi possa andare in Serie B“.
Fonte foto: goal.com
Caro Alejandro Gomez rimarrai sempre nei nostri cuori, gli ultras del calcio Catania ti stimano perché eri un giocatore che ci tenevi alla maglia rossazzurra, e quando giocavi ci emozionavi con le tue giocate ( magie ). Non ti dimenticheremo mai perché sei entrato nei cuori dei catanesi. Ciao Papu non ti scordare mai di chi ti ha amato e stimato, spero un giorno ché ritornerrai a Catania anche solo come turista…sarai accolto a braccia aperte dà una splendida metropoli di un milione di abitanti👍👍👍