Ultimi cinque atti prima della fine del campionato, prima di conoscere il nome della squadra che conquisterà la promozione diretta in Serie B. Nel prossimo turno, il Catania scenderà in campo lunedì, e per allora saranno già maturati i risultati di Lecce e Trapani impegnati domenica rispettivamente con Reggina e Virtus Francavilla.
Il tecnico rossazzurro Cristiano Lucarelli ha rivelato di aver preparato la squadra a gestire mentalmente la partita di lunedì nel caso in cui entrambe le rivali vincessero le loro partite. “Credo che sia il Lecce che il Trapani domani potranno vincere le loro partite – ha spiegato Lucarelli -. Noi dobbiamo essere mentalizzati in tal senso, dando per scontato che entrambe otterranno i tre punti. Ho lavorato per far sì che i giocatori non accusino un contraccolpo psicologico in caso di successo delle nostre rivali. Saranno gli altri adesso a doversi preoccupare di noi e di cosa facciamo“.
Il Lecce è in calo di rendimento, il Trapani in netta risalita. Lucarelli, però, non cambia la valutazione sulle due squadre: “La considerazione che nutro per il Lecce ed il Trapani è esattamente la stessa che avevo ad inizio campionato. Ho massimo rispetto per queste due squadre, siamo tutti lì in classifica e questo significa che tutte stanno disputando un torneo positivo. Il fatto che il Lecce abbia perso dei punti ultimamente non cambia la mia percezione nei confronti dei salentini; allo stesso modo il recupero del Trapani non modifica la mia considerazione per loro, e questo perché non li ho mai ritenuti fuori dai giochi promozione“.
• Leggi anche – Il Catania sulla strada della continuità. Lucarelli: “Difficile cambiare qualcosa”
“Ognuna delle tre squadre ha le proprie possibilità di centrare la promozione diretta – il pensiero del tecnico rossazzurro -. È successo in pochi giorni quello che ci aspettavamo accadesse da 31 giornate, e cioè che il Lecce perdesse qualcosa per strada e ci permettesse di avvicinarci“. A partire da domani il prossimo atto della lotta che deciderà chi andrà in Serie B in via diretta.