Il Tianjin Quanjian, squadra della Super League cinese, sarà in ritiro a Torre del Grifo dal 30 gennaio al 23 febbraio. Lo riporta, su Twitter, il giornalista di Repubblica Alessandro Vagliasindi.
Il Catania incasserà circa 250mila euro dai cinesi per l’utilizzo delle strutture di Torre del Grifo ed è prevista anche un’amichevole tra le due squadre allo stadio Massimino.
Il Tianjin Quanjian, che è allenato dall’ex capitano della Nazionale Fabio Cannavaro, è stato fondato nel 2006 e quest’anno giocherà per la prima volta nella massima serie cinese.
La squadra, espressione della città di Tientsin, si è segnalata, come altri club cinesi, per alcuni acquisti milionari. Il Tianjin Quanjian ha chiuso l’acquisto del centrocampista belga Alex Witsel per una cifra vicina ai 30 milioni di euro (nonostante il contratto del giocatore con lo Zenit scadesse a giugno), ha avanzato un’offerta faraonica al centravanti della Fiorentina Nikola Kalinic e si dice sia seriamente interessata anche all’attaccante del Chelsea Diego Costa.
La presenza della squadra cinese a Torre del Grifo, scrive Vagliasindi, è “un evento che contribuisce a dare visibilità al centro sportivo, nell’ottica di una valorizzazione che possa portare maggiori introiti al Catania, e che possa magari suscitare l’interesse di nuovi investitori“.
magari si trovasse un cho chau pulvirentao ca s’accattassi sta’ squadra..qui l’aria è buona, in Cina stanno morendo soffocati dallo smog!
Spero che ciò realmente avvenga perché di qui al giorno 30… tutto può succedere e figurarsi sino al 23 febbraio… Ormai mi sono bruciato tante di quelle volte che la diffidenza regna sovrana… Comunque se il destino lo volesse è questo evento realmente si realizzasse, sono sicuro che in tutto ciò ci sarebbe lo zampino del nostro Direttore…. Altro che quel tatuato lampadato e perdente…