In vista della gara contro la Vibonese, in sala stampa, a Torre del Grifo, interviene l’allenatore del Catania, Andrea Sottil: “Vibonese è squadra in salute, molto solida, con attaccanti rapidi in avanti. Ci sono dei lati positivi e negativi, dobbiamo difenderci bene e colpire al momento giusto”
MOMENTO DI FORMA – “La squadra sta bene, Sarno sta facendo bene, con lui bisogna fare attenzione. Nell’ultimo anno ha giocato bene, dunque, non bisogna affrettare. Lui ci dà tanto dal punto di vista tecnico”.
RENDE – “Domenica scorsa abbiamo sbagliato su alcune transizioni, errori tecnici in cui dovevamo far di più. Non è un problema fisico, ma mentale. Bisogna essere più sereni, meno frenetici. Bisogna palleggiare di più, con pazienza. Se ci distendiamo in velocità, possiamo far bene e sbagliare meno”.
VALEAU E LIGUORI – “Il primo non è pronto al 100%, deve fare almeno due settimane di avvicinamento al lavoro con la squadra. Giocatore polivalente. Liguori è diverso da Barisic, gioca più sulla sinistra. Ha qualità, bisogna capire se riuscirà ad assorbire il salto dalla D alla C”.
LISTA OVER – “Ciancio ha un problema alla schiena ed è andato in una clinica specializzata per curarsi. Llama ha avuto diversi problemi fisici e al momento non è disponibile. Marotta, da martedì, è a disposizione”.