Vincenzo Sarno era uno dei protagonisti più attesi per la partita di questo pomeriggio del Catania sul campo della Vibonese. L’attaccante napoletano, regolarmente convocato, non è però stato inserito nell’undici iniziale da parte di mister Sottil e neppure a gara in corso. Sarno è rimasto in panchina per l’intera durata del match, ed è stato lo stesso Sottil a spiegarne i motivi al termine della gara del “Razza”.
L’ex Foggia e Padova ha infatti accusato un fastidio al quadricipite nel corso dell’allenamento di rifinitura svolto ieri dai rossazzurri. L’attaccante è partito insieme alla squadra alla volta della Calabria ma Sottil, su consiglio dei medici, ha preferito non rischiarlo. “Se poi si fosse fatto male avremmo finito con il perderlo per un mese o un mese e mezzo e questo non possiamo permettercelo“, le parole dell’allenatore del Catania.
Il numero 7 rossazzurro si è quindi potuto limitare ad osservare soltanto dalla panchina i (pochi) tentativi dei compagni verso la porta avversaria. Sottil ha inoltre parlato della situazione degli altri infortunati: in previsione della gara contro la Casertana tornerà a disposizione Alessandro Marotta, non Giuseppe Rizzo e il neo acquisto Lorenzo Valeau.