Dopo l’1-1 dell’andata, Catania e Feralpisalò questa sera scenderanno nuovamente in campo per il ritorno del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale. Ai rossazzurri basterebbe un pareggio per raggiungere la semifinale, i verdeblu sono obbligati a vincere. Ipotizziamo i possibili schieramenti delle due squadre.
Ripa o Curiale?
Confermato il 3-5-2 come sistema di gioco di riferimento, Cristiano Lucarelli ha qualche dubbio di formazione. Davanti a Pisseri, pronto il pacchetto arretrato formato da Aya, Blondett e Bogdan. Sulle corsie esterne, come a Salò, spazio per Barisic e Porcino (ma occhio al possibile inserimento di Marchese). In mezzo al campo, sicuri del posto Biagianti e Lodi, è ballottaggio tra Rizzo e Mazzarani. In attacco, per fare coppia con Russotto, è sfida tra Curiale e Ripa: la scelta sarà dettata dalle condizioni fisiche dell’ex attaccante del Trapani.
Feralpisalò, tutti convocati
Domenico Toscano porterà l’intera rosa della Feralpisalò al “Massimino” per la sfida al Catania (compresi gli infortunati Emerson, Legati e Vitofrancesco, e lo squalificato Martin). Il 3-5-2 del tecnico calabrese non dovrebbe presentare grosse variazioni rispetto alla partita di andata. Il trio formato da Tantardini, Ranellucci e Paolo Marchi sarà schierato a protezione di Livieri. Magnino, Staiti e Raffaello a formare il centrocampo, con Parodi a sinistra e un rebus a destra: una possibile soluzione potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Bagadur in difesa, con conseguente avanzamento di Tantardini sulla linea dei centrocampisti. In avanti, la coppia formata da Ferretti e Guerra.
Le probabili formazioni di Catania-Feralpisalò:
Catania (3-5-2): Pisseri; Aya, Blondett, Bogdan; Barisic, Lodi, Biagianti, Mazzarani, Porcino; Russotto, Curiale.
Feralpisalò (3-5-2): Livieri; Bagadur, Ranellucci, P. Marchi; Tantardini, Magnino, Staiti, Raffaello, Parodi; Guerra, Ferretti.
Fonte foto: calciocatania.it