Vittoria convincente quella ottenuta dal Catania, ieri, nei confronti della Casertana. I rossazzurri, dopo un primo tempo sottotono, hanno disputato un’ottima ripresa rifilando tre goal alla compagine campana. Una prestazione convincente quella degli etnei, forse grazie anche al nuovo modulo utilizzato da Sottil ovvero il 4-3-1-2.
Il reparto avanzato ha dato risposte positive dopo alcune giornate non proprio eccellenti. Alessandro Marotta, appena rientrato dall’infortunio, ha subito inciso sul match realizzando il provvisorio 2-0. Proprio il numero 9 catanese dopo la partita ha espresso la sua preferenza rispetto al nuovo scacchiere tattico: “Nelle ultime cinque gare avevo fatto l’esterno e mi sono adattato, ma mi sento un po’ snaturato sull’esterno. A me piace giocare punta centrale e preferisco questo tipo di modulo”.
Davis Curiale ha passato un periodo non proprio esaltante ma anche lui ha ritrovato la realizzazione cosi da interrompere le critiche che lo hanno attorniato in queste ultime settimane. La sua esperienza è di notevole importanza per questa squadra e non ci si può dimenticare quanto fatto nel passato campionato.
Anche Matteo Di Piazza, nonostante il suo nome non sia entrato nel tabellino dei marcatori, ha dato un buon apporto alla manovra rossazzurra. Suo l’assist per la rete di Marotta. Con il nuovo modulo, inoltre, Francesco Lodi ha avuto modo di svariare per tutto il campo avendo così la possibilità di essere un po’ più libero dalla pressione avversaria. Mercoledi ci sarà la delicata sfida con il Trapani e il buon risultato conquistato con i falchetti potrà essere d’aiuto soprattutto sotto il profilo mentale.
Fonte foto: Catania46.net/Luigi Saitta