Se, in casa Catania, c’è una trattativa in entrata prossima a concludersi positivamente, un’altra, invece, si trova in una pericolosa fase di stallo. Ci riferiamo a quella che riguarda l’esterno offensivo del Padova Vincenzo Sarno.
Che l’attaccante interessi ai rossazzurri non è un mistero, così come il fatto che l’ex Foggia gradisca la destinazione etnea. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, il problema sta tutto nelle cifre dell’ingaggio: c’è distanza tra le richieste del calciatore e l’offerta del Catania, e non si sono registrati progressi nelle ultime ore.
Nessuna preclusione, invece, da parte del club proprietario del cartellino del giocatore, il Padova, che anzi libererebbe più che volentieri l’attaccante, che non rientra più nel progetto tecnico e percepisce un ingaggio importante. L’ex Foggia ha infatti collezionato appena una presenza in campionato, in questa stagione, con i biancoscudati.
Tra Sarno e il Catania, però, non c’è l’accordo, e allora non è escluso che la trattativa possa saltare – specie se il giocatore dovesse rimanere fermo sulla sua posizione – e che la dirigenza rossazzurra possa mettersi a quel punto alla ricerca di un nuovo profilo per rinforzare il suo attacco. Situazione da monitorare, resta ancora difficile da sbloccare il trasferimento di Sarno ai piedi dell’Etna.