Matteo Di Piazza torna vicino al Catania. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la trattativa tra la dirigenza rossazzurra e il Cosenza è giunta ad un punto decisivo ed è prossima a concludersi felicemente: l’attaccante dovrebbe trasferirsi agli etnei tra oggi e domani.
L’atteggiamento del Cosenza è cambiato una volta che la società calabrese ha capito che, nel caso in cui fosse saltata la trattativa con il Catania, sarebbe sorto il serio rischio di una permanenza di Di Piazza in rossoblù. Anche perché il Catanzaro, l’altra possibile pretendente, si è tirato indietro ufficialmente negli ultimi giorni.
A confermare le ultime indiscrezioni c’è anche un tweet del giornalista di Repubblica e Telecolor Alessandro Vagliasindi, secondo il quale Catania e Cosenza hanno trovato l’accordo per il trasferimento dell’attaccante ai piedi dell’Etna: intesa raggiunta sulla base di un bonus da 50mila euro da riconoscere ai calabresi in caso di promozione in Serie B.
Dato che tra il Catania e Di Piazza era già tutto fatto – le parti sono d’accordo su ingaggio e durata del contratto, e l’attaccante aveva già ampiamente espresso il suo gradimento per la nuova destinazione – superato l’ostacolo Cosenza, non dovrebbero più esserci preclusioni sulla buona riuscita della trattativa: l’attaccante di Partinico è vicinissimo.
• Leggi anche – Sarno: il Padova non si oppone, ma il giocatore…